Ultime News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Bonus casa 2018: tutte le agevolazioni e detrazioni fiscali

Fonte Informazione Fiscale Bonus casa 2018: tutte le agevolazioni per chi vuole comprare, ristrutturare o dare casa in affitto sono state illustrate dal MEF con la guida “Casa Conviene” aggiornata con le ultime novità. Le agevolazioni fiscali per la casa sono, anche nel 2018, molte ed importanti: si va dal bonus ristrutturazioni fino alle agevolazioni…

Detrazioni per gli affitti

Sono diversi i bonus previsti per gli affitti. Ecco tutto quello che c’è da tenere a mente per la dichiarazione DETRAZIONE AFFITTO STUDENTI UNIVERSITARI FUORI SEDE Nella dichiarazione dei redditi 2017 è possibile detrarre le spese per gli affitti degli studenti universitari fuori sede pagate nel 2016. Gli studenti fuori sede potranno detrarre il 19%, dal…

Ripartenza per il comparto immobiliare

Miglioramento della situazione finanziaria delle famiglie e condizioni di mercato favorevoli spingono il comparto immobiliare verso un progressivo recupero. Il mercato immobiliare, infatti, si mostra in graduale ripresa, come testimonia l’incremento delle compravendite residenziali (+5,6% nei primi nove mesi del 2018). Lo rivela il bollettino trimestrale firmato CRIF e MutuiSupermarket.it, che evidenzia però come i…